invia/condividi stampa feed rss

PROROGA bando Servizio Civile Universale

PROROGA bando Servizio Civile Universale
13/02/2023

ll Comune di Casirate d’Adda selezionerà una persona da impiegare nel settore cultura per un percorso di Servizio Civile Universale che si svolgerà tra il 2023 e il 2024. Il termine di presentazione della domande di partecipazione al bando del Servizio Civile Universale è stato prorogato alle ore 14.00 del 20.02.2023.

Si tratta di un’esperienza di 12 mesi con un impegno settimanale medio di 25 ore e un assegno mensile per lo svolgimento del servizio dell’importo di € 444,30.

Sono inoltre previsti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, oltre ad un percorso di formazione.

Per partecipare al bando per la selezione di volontari di Servizio Civile Universale occorre avere alcune caratteristiche:

-          età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (cioè non deve aver   compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);

-          assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;

-          cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;

-          non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.

Anche coloro che eventualmente avessero già prestato servizio nella Leva Civica Lombarda Volontaria possono partecipare.

L'Associazione Mosaico si occuperà della selezione dei candidati e della loro formazione e li assisterà in ogni fase del loro percorso di Servizio Civile Universale. Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di presentazione della domanda è attiva la pagina

https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=91&Itemid=641

del sito di Associazione Mosaico.

Altre informazioni si potranno avere contattando telefonicamente in orario d’ufficio i recapiti di Associazione Mosaico:

Infopoint Giovani - Servizio Civile e Leva Civica di Bergamo:

t. 035 254140 comunicazione@mosaico.org

 

Occorre affrettarsi: la domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 esclusivamente con le modalità indicate nel sito dell'Associazione Mosaico.


In allegato il volantino con informazioni dettagliate.

VOLANTINO_SERVIZIO_CIVILE.pdf