invia/condividi stampa feed rss

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Elettori temporaneamente all'estero

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 - Elettori temporaneamente all'estero
10/01/2018

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, di studio, di cure mediche oppure in servizio ai sensi dei commi 5 e 6 dell'art. 4bis della legge 459/01, si trovano TEMPORANEAMENTE all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento dell'elezioni, possono inviare al proprio Comune di residenza la domanda per poter esercitare il diritto di voto per corrispondenza. Tale diritto può essere esercitato anche dai famigliari conviventi.

Il modulo della domanda deve pervenire improrogabilmente entro il 31.01.2018 e deve essere inviato, unitamente a fotocopia della carta d’identità o del passaporto, al Comune tramite e-mail (anagrafe@comune.casirate.bg.it, comune.casirate@halleycert.it), oppure per fax 0363/326460, o per posta, o consegnata a mano all’ufficio protocollo. E’ altresì possibile presentare domanda su carta libera, senza utilizzare il modulo del Ministero, purché in essa vengano indicati tutti i requisiti richiesti dalla Legge.      

            Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune al numero 0363/326688 int. 3, e-mail: anagrafe@comune.casirate.bg.it.

Si ricorda che tale opzione può essere esercitata solo per le elezioni politiche mentre per le elezioni regionali è necessario recarsi personalmente al seggio elettorale del proprio comune di residenza.

modulo_opzione_elezioni_politiche.pdf